Eon bolletta online
Ogni mese ci si ritrova ad accumulare sempre più bollette cartacee oltre alla già numerosa pila di documenti presenti in casa o in ufficio, trasformando un’eventuale semplice consultazione in una ricerca poco immediata e soprattutto antipatica.
Oggi liberarsi della carta è possibile. Come? Con la bolletta online.

Cos'è la bolletta online o web?
Numerosi fornitori hanno infatti scelto di coinvolgere i propri clienti in una rivoluzione digitale, offrendo loro l’opzione gratuita della bolletta elettronica.
La bolletta online rappresenta un nuovo servizio che permette di gestire le proprie spese energetiche in modo facile e gratuito ovunque tu sia. Offerto dai più grandi gestori, il pratico accesso web alle bollette consente una gestione innovativa dei propri consumi, dalla verifica dello dei pagamenti, alle scadenze e le relative offerte attive delle utenze luce e gas.
Ne parliamo nel dettaglio sul nostro profilo Instagram, seguici!
Perché sceglierla?
Il monitoraggio dei consumi quasi immediato risulta il vantaggio più importante, poiché consente anche un confronto più semplice con altre tariffe.
Con la Bolletta Web potrai quindi ottimizzare in pochi click tempistiche e pagamenti, gestendo le operazioni in modo decisamente più semplificato.
Possiamo così affermare che i vantaggi della Bollett@smart riservati ai clienti di determinati fornitori, come ad esempio quelli di EON Energia, sono i seguenti:
- rapidità, sia in termini di verifica dei consumi che di ricezione della bolletta stessa, azzerando così eventuali tempistiche di spedizione per mezzo di posta tradizionale;
- comodità, la possibilità di scaricarla sul proprio smartphone o pc permette di averla a disposizione ovunque e in qualsiasi momento, senza incorrere nel rischio di dimenticare qualche scadenza o di smarrirla;
- sicurezza, la consultazione web tramite mail o direttamente dall’app del gestore solo tramite accesso da un account personale, garantisce massima protezione dei dati e conseguente tutela della privacy;
- sostenibilità, evitando la ricezione della tua copia cartacea sceglierai di ridurre le emissioni di CO2, sostenendo l’ambiente con un gesto per te piccolo e semplice ma importantissimo per il Pianeta.
- è gratuito, un servizio offerto dal tuo gestore di energia per te che scegli di essere suo cliente.
Come attivare la Bollett@smart
- Per ricevere Bollett@smart, basta attivare il servizio di Bolletta Online dalla tua area riservata e ogni qualvolta riceverai la mail di notifica emissione bolletta troverai al suo interno il link per navigare la tua bolletta senza dover effettuare login.
Il link, raggiungibile solo dalla tua email, rimarrà valido per i successivi tre mesi, ma per il tuo archivio troverai sempre nella tua area riservata i documenti in formato pdf.
Riepilogando:
- entra nella tua area riservata
- seleziona dal menu di sinistra Bolletta Online
- segui le istruzioni
Tutte le informazioni le trovi al seguente link .
In alternativa puoi:
- scaricare l’APP ufficiale EON Energia, disponibile per Apple Store e Google Play
- chiamando il Servizio Clienti al numero 800 999 777;
- recandoti nel Punto E.ON a te più vicino
Rinuncerai così alla classica bolletta cartacea per sposare la nuova modalità ecologica in formato digitale.
Ti spieghiamo tutto a voce
chiamaci all'800444445 o lascia il tuo numero qui:
ti chiamiamo noi, senza impegno né costi
Puoi ricevere una consulenza con una semplice telefonata
Come pagare la Bollett@smart
Sono diverse le modalità di pagamento online delle tue bollette, poiché queste dipenderanno anche dalle opzioni del tuo fornitore.
Prendiamo in esempio quelle offerte da EON Energia per i suoi clienti:
- con addebito diretto sul proprio conto corrente, domiciliando le bollette presso il proprio istituto bancario o postale; per attivare l’addebito diretto in conto corrente è sufficiente chiamare il nostro Servizio Clienti, o recarsi presso uno sportello di E.ON Energia oppure sottoscrivere l’apposito modulo ed inviarlo al Servizio Clienti;
- utilizzando il bollettino postale allegato presso tutti gli uffici postali (per individuare quelli gratuiti consulta il sito www.eon-energia.com), presso oltre 80 Banche, tramite remote banking e ATM, presso i supermercati convenzionati e gli esercizi convenzionati con Banca 5;
- utilizzando il servizio CBILL messo a disposizione dal consorzio CBI;
- registrandoti sul sito www.eon-energia.com e accedendo alla tua area riservata, puoi scegliere il pagamento tramite Paypal, carta di credito o MyBank;
- presso i punti vendita Sisal, utilizzando l’apposito codice a barre presente in bolletta. È possibile trovare l’elenco delle ricevitorie attive più vicine sul sito www.sisalpay.it;
- presso i punti vendita LIS PAGA di Lottomatica, utilizzando il codice a barre che trovi sul bollettino postale. Per conoscere il punto più vicino vai su www.lottomaticaservizi.it;
- presso i punti affiliati PayTipper, per conoscere il Punto PayTipper più vicino a te vai su www.paytipper.com;
- con un bonifico bancario o postale (SCT) a favore del c/c Banca Intesa IBAN IT54 R 0306911400 100000006341 BIC/SWIFT BCITITMM e indicando sempre nella causale il codice cliente e il numero della bolletta per esteso, ricordando che lo spazio previsto nella causale è di 140 caratteri